MUSEO DELL'ARTIGIANATODi
Negozio di liquori artigianali
Le tendenze dell’alcol stanno attualmente subendo un grande cambiamento.
Oltre alle grandi aziende che producono prodotti omogenei a prezzi ragionevoli e alle aziende di lunga data che hanno ereditato i metodi tradizionali, uno dopo l'altro i giovani entrano nel settore della produzione di alcol.
Questa è una tendenza globale, non solo in Giappone.
Esistono molti tipi diversi di bevande alcoliche, ma la categoria in cui i nuovi arrivati sono più popolari è il gin.
Denominate gin artigianali, le distillerie artigianali su piccola scala stanno aprendo una dopo l'altra.
Anche in Giappone, sembra che ogni mese vengano aperte diverse nuove distillerie da qualche parte.
Se guardi in giro per il mondo, il numero potrebbe essere molte volte, decine o addirittura centinaia di volte più grande.
(Non è possibile determinare numeri accurati perché ci sono molti imprenditori che non si affollano attorno agli altri e di solito non aderiscono alle organizzazioni del settore.)
I nuovi entranti prosperano anche nel vino, anche se non tanto quanto nel gin.
Nelle regioni produttrici di vino d’oltreoceano come Francia, Italia e Spagna, si registra un numero crescente di casi in cui generazioni più giovani non imparentate (in altre parole, estranee) stanno rilevando aziende agricole dove non ci sono successori.
In molti casi, non si limitano a coltivare l'uva nelle fattorie ereditate e a spedirla alle cantine, ma arrivano anche a produrre il proprio vino.
Naturalmente, è sempre stato comune per i viticoltori dedicarsi alla vinificazione nelle generazioni dei figli e dei nipoti dei loro predecessori.
Bevande alcoliche come queste, che incorporano coraggiosamente nuove sensazioni senza essere vincolate a concetti convenzionali, vengono create in varie parti del mondo.
Craft Museum è un negozio del museo (negozio al dettaglio) che presenta e vende bevande alcoliche artigianali provenienti da tutto il mondo.
